31/07/2020

Al via i Saldi estivi 2020, sabato 1 agosto. Una edizione saldi in versione post covid, essendo la prima volta che i saldi estivi partono ad agosto, un mese dopo la tradizionale partenza di luglio.  

La decisione della Giunta regionale è stata assunta  in conformità con  quanto deciso in Conferenza Stato-Regioni nella seduta del  7 maggio scorso. Resta invariata invece la data per il termine dei saldi, fissata al 15 settembre 2020.

 “E’ stato deciso di posticipare l’avvio  saldi di un mese  per consentire ai negozianti ,  soprattutto quelli del settore abbigliamento e calzature, che in primavera hanno dovuto chiudere le attività,  di tentare un recupero di  parte delle vendite perse- commenta  il presidente provinciale di Federmoda, Mario Raffo- , e di un minimo di liquidità dopo tre mesi ed oltre di fermo delle attività. Una proposta avanzata  a livello nazionale da Federmoda e subito approvata dai sindaci di tutta Italia, per le motivazioni da tutti condivise da nord a sud.”

“A due  mesi dalla ripartenza non abbiamo  potuto compensare le perdite, soprattutto per quanto concerne le collezioni primaverili e gli abiti da cerimonia, e comunque lo slittamento dell’inizio saldi  è stata una boccata di ossigeno che – afferma Salvatore Cafiero, presidente delegazione Borgo Confcommercio-  ci ha consentito di  affrontare le spese di riavvio delle attività, anche  in vista un autunno che si spera non sia alle prese con il ritorno del Covid. Intanto al Borgo di Taranto sabato 1 agosto  negozi aperti e domenica sera, apertura  dalle 18.00 alle 21.00”.