12/11/2020

‘Black November Massafra’, i negozi della moda  fanno squadra. Si presentano in  gruppo con una sola immagine e sigla le boutique e gli store del settore moda- abbigliamento, scarpe e accessori-  della città di  Massafra. Nei negozi, individuabili dalla locandina, per tutto il mese di novembre, vi sono  promozioni.

70 attività  del retail moda  chiamate da Salvatore Valentini, referente di Federmoda Confcommercio Massafra, ad unirsi per reagire alla nuova ondata della  crisi pandemica e per  dare  voce – tutti assieme- ad un messaggio di speranza e  ad un invito alla clientela  a preferire, per i propri acquisti, il negozio vicino casa. A tal  fine da qualche giorno nella rete e sui social gira uno spot  “Insieme ci mettiamo il cuore… sostieni i negozi della nostra città” realizzato con la collaborazione dei commercianti stessi che si sono prestati ad essere ‘gli attori’ delle belle immagini del  filmato realizzato con il drone .

“Il messaggio che vogliamo comunicare  con le nostre iniziative,  è che – commenta Valentini- non vogliamo arrenderci ad una situazione che certamente è difficile  da sostenere per i bilanci delle nostre attività. Abbiamo il dovere di resistere per i  collaboratori, per le loro e le nostre famiglie, per la comunità massafrese. E allora dobbiamo fare squadra ed essere quanto più possibile pronti ad interpretare il momento, capendo le difficoltà dei consumatori che sono simili alle nostre  e ad unirci per migliorare e rendere più attrattiva l’offerta commerciale della nostra città. L’appello che rivolgiamo alla nostra clientela è di riflettere sul valore sociale oltre che economico  del commercio di vicinato:  se chiudono i negozi, la città si spegne. Dunque non lasciateci soli in questa prova di resistenza. Presto partiremo con un nuovo progetto,  dedicato alle fasce deboli della popolazione.”