19/10/2022




La Cozza Nera di Taranto, approda alla Fiera del Levante, al Padiglione Agricoltura, dove stamane in un meeting sul presidio Slow Food della Cozza tarantina, organizzato dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia, è stato presentato il progetto "Pesca Mari e Miti", finanziato con fondi Feamp - Fondo europeo 2014/20 Misura 2.5.
Un progetto di valorizzazione del capitale umano e della collaborazione in rete nel settore dell'acquacoltura, ideato e presentato da Sistema Impresa Taranto; progetto che parte da Taranto e che si è guadagnato il plauso della Regione Puglia - come ha sottolineato il dirigente dell'Assessorato, Aldo Di Mola- auspicando che l'esempio possa essere seguito da altre città pugliesi vocate alla pesca e alla mitilicoltura.
Hanno partecipato all'incontro: l'assessore all'Agricoltura, Donato Pentassuglia; il Presidente di Slow Food Puglia, Marcello Longo; il dirigente dell'Assessorato Agricoltura, Aldo Di Mola; il Presidente prov.di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande; il presidente dei Mitilicoltori e Att. Pesca, Luciano Carriero. Ha moderato Tullio Mancino, direttore di Sistema Impresa.