
L'obiettivo del corso è quello di fornire ai futuri Agenti e Rappresentanti di Commercio i requisiti necessari per l'iscrizione al Registro delle Imprese.
Il percorso formativo fornisce principi di diritto tributario, nozioni di diritto commerciale, legislativo e contrattuale, tecniche di vendita, nonchè informazioni basilari in materia assistenziale e previdenziale. L’art. 5 della Legge 204/85 difatti, dispone che, fatto salvo il caso in cui l’interessato risulti aver conseguito una regolare esperienza sul campo attraverso un’assunzione di almeno due negli ultimi cinque, è necessario conseguire una formazione professionale attraverso la frequenza di specifici corsi di formazione professionale.
Contenuto del corso
- Disciplina della legisl. Contratt. (14 ore)
- Nozioni di diritto commerciale (8 ore)
- Tutela socio professionale (6 ore)
- Regime previdenziale (6 ore)
- Tecnica bancaria (6 ore)
- Legislazione fisc. E tributaria (10 ore)
- Comunicazione (6 ore)
- Psicologia di vendita (8 ore)
- Marketing (8 ore)
- Organizz. E tecnica di vendita (8 ore)
Documentazione necessaria
- Fotocopia in carta semplice del titolo di studio (per i cittadini stranieri è necessario produrre la traduzione giurata rilasciata dalla propria ambasciata in Italia)
- Fotocopia della Carta d'Identità
- Fotocopia del Codice Fiscale/Partita IVA (se posseduta)
- Solo coloro i quali si trovano in una di tali condizioni possono richiedere ed ottenere la qualifica di agente e rappresentante di commercio.
Costo e durata
L'iscrizione è pari ad € 450,00
(IVA esente art. 10 comma 20 DPR 633 del 26.10.1972)
Durata: 80 ore