Presso Sistema Impresa S.C.a R.L. – CAT Confcommercio Taranto è possibile richiedere l’attivazione di SPID. In pochi minuti potrete ottenere la vosta identità digitale!

Cos’è SPID e a cosa serve

SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese.
Con SPID puoi accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali.
Semplice e sicuro, puoi usare SPID da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone, ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, trovi il pulsante “Entra con SPID”.

Con SPID avrai la possibilità per esempio di accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico da cui richiedere prestazioni mediche, ma anche l’accesso diretto ad Istituti come INPS, Agenzia delle Entrate e ad app come IO.

Chi può richiederlo

Lo SPID può essere attivato da ogni cittadino italiano (o dotato di permesso di soggiorno) maggiorenne, residente in Italia o all’estero in possesso di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria, italiani e in corso di validità. Per completare le procedure richieste saranno inoltre necessari un numero di cellulare e un indirizzo e-mail.

Costi e modalità di pagamento

SPID Persone Fisiche: Euro 15+IVA cad. per n. 4 anni di validità. Pagamento a fine mese al ricevimento della fattura.

Per info e prenotazioni tel. 099 7796334 interno 6 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00